quadri su commissione

L’arte di far vedere quello che hai dentro

COSA SONO

Quadri ad olio su tela dipinti da me. Personalizzabili a tuo piacimento, puoi sceglierne il soggetto, la dimensione, i colori, e la cornice, oppure posso decidere io se preferisci lasciarmi “tela bianca”. La pittura ad olio è per me molto affascinante; mi piace guardare dietro la tela e vedere l’ombra della pittura che prende forma.

COME DIPINGO

Parlo con te e mi spieghi cosa desideri. Se hai un’immagine di riferimento la condividiamo e io mi occuperò di riprodurla su tela.
Primo step: disegno sulla tela.
Secondo step: posiziono i pennelli e preparo la tavolozza colori con le cromie che hai scelto.
Terzo step: trattengo il fiato per immergermi e stendere le prime pennellate che comporranno la base.
Quarto step: proseguo con le sfumature, termino lo sfondo e mi concentro sui dettagli, che sono il punto di forza di tutto il lavoro (ogni volta non vedo l’ora di arrivare a questo punto per vedere il risultato finale!)
Ogni pittore ha una sua tecnica, il suo metodo di dipingere, c’è chi preferisce la campitura piana, chi è più materico, chi più astratto. Io prediligo la pittura realista e una stesura del colore morbida e leggera.

UN QUADRO AD OLIO FA PER TE SE:

Vuoi un quadro personalizzato che abbia un significato per te.
Vuoi fare un regalo indimenticabile sempre sotto gli occhi di tutti.
Vuoi arricchire la tua casa con un elemento decorativo particolare.

COSTI E TEMPI

Per un quadro di medie dimensioni, 50×70 cm, tieni presente una settimana di lavoro, se le dimensioni aumentano aumenta anche il tempo di cui ho bisogno. Un quadro standard 50×70 parte dai 250 euro.
Il costo dipende dalle dimensioni del quadro.
La cornice ha un costo a parte e non me ne occupo, preferisco che lo fate voi scegliendo quella che più vi piace con il quadro davanti.
Se desideri un preventivo contattami e raccontami la tua idea!