Corsi di decorazione shabby chic

Mobile decorato in stile shabby chic

Con il mio corso di decorazione Shabby Chic a Torino e in Piemonte ti insegno a dipingere in modo facile e veloce un tuo mobile in stile shabby trasformandolo in un pezzo unico, bello e vintage!

Amo il brocante e nel recupero delle cose vecchie trovo il sapore del tempo passato: la mia missione è portarle a nuova vita. Anche con i mobili Ikea si possono fare belle cose, personalizzandoli e rendendoli speciali con quel tocco tutto retrò.

La cosa stupenda di questo corso è che tornerai a casa e avrai la voglia di rivoluzionare casa, avendo appreso la tecnica di base per recuperare i tuoi vecchi mobili; inoltre potrai dire: “questo l’ho fatto io”.

A CHI È RIVOLTO

  • A chi ama lo stile fantastico dello Shabby Chic.

  • A chi adora trasformare mobili o oggetti con le proprie mani.

COSA TI SERVE: I MATERIALI

Per il corso serve il mobile di piccole dimensioni che hai deciso di trasformare, che sia facile da trasportare (puoi scegliere di portare anche solo un pezzo, come dei singoli cassetti, per esempio) o un oggetto che insieme ridipingeremo con la Chalk Paint, una vernice gessosa molto coprente adatta a qualsiasi superficie.

Gli oggetti e i mobili che puoi lavorare sono davvero tanti: lampade, cornici, specchi, cassetti, mensole, tavoli, comodini, armadi, cassettiere, sedie, anche il frigorifero (il mio per esempio è diventato una lavagna)!

Non aver paura di sperimentare perché le possibilità sono davvero infinite! Puoi usare questa tecnica anche sulla pelle, sul ferro, sul legno, sulla plastica, sul marmo. Basta avere una piccola idea, armarti di pennello e colore e aver voglia di iniziare!

COME SI SVOLGE: LOGISTICA

Il corso è individuale o rivolto a piccoli gruppi.

Le lezioni si svolgono in campagna, a Poirino (To) nella “Locanda del Borgo”, un posto fuori dal mondo, perfetto per lasciarti conquistare dal silenzio e della pace e per liberare la mente.

In alternativa posso venire anche da te oppure accetto proposte per location diverse. La Chalk Paint è una vernice all’acqua e non lascia odori sgradevoli quindi si può usare tranquillamente in casa e al chiuso.

N.B.Se non hai voglia di sporcarti le mani ma vuoi comunque rinnovare il tuo arredamento posso dipingere io il tuo mobile!

TEMPI E COSTI

Il mio corso di decorazione Shabby Chic si svolge in una giornata, dalle 9.30 alle 16,00 calcolando anche i tempi di asciugatura.

Il corso costa 68 euro a testa, pranzo escluso.

 

Cassettiera shabby chic bianca 9 cassetti

 

DICONO DEL CORSO

“La soddisfazione di vedere trasformati i nostri mobili con le tue spiegazioni semplici e chiare è stata grande!” Roberta

“E’ stato un corso molto interessante, piacevole e allegro con una brava insegnante.” Elena

“Bellissima giornata immersa nella natura, con un’artista come te a spiegarci come trasformare un pezzo di arredo in disuso in un pezzo di tendenza. Questo non ha prezzo. E’ stata una giornata piacevole e costruttiva” Ottavia

Come ti chiami?

Qual è la tua email?

Di cosa hai bisogno?

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali